You are here
A CASA SANREMO IL POKER DI AGOSTINO LANDI Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

A CASA SANREMO IL POKER DI AGOSTINO LANDI

Nella Città dei Fiori, tra le tante canzoni ed i numerosi Vip che affolleranno la kermesse sanremese dal prossimo 6 febbraio, da quattro anni brilla anche una stella cilentana: è Agostino Landi, maestro pizzaiolo da Capaccio, che sarà protagonista per la quarta volta a Casa Sanremo, location viva e attiva durante la settimana del prestigioso Festival.
E’ davvero il caso di dirlo: non c’è tre senza quattro! Esatto, perché in occasione dell’imminente 74° Festival della Canzone Italiana, Agostino Landi è stato selezionato “pizzaiolo ufficiale” dagli organizzatori dell’Arena del Gusto per la quarta volta consecutiva, un poker brillantemente servito da uno dei più fedeli ed autentici divulgatori, con le sue inimitabili pizze, delle tradizioni gastronomiche e dei sapori del Cilento.
Titolare della rinomata Pizzeria del Corso nel cuore di Capaccio, Landi non riesce a celare una forte emozione per questa importante riconferma, nonostante l’acquisita notorietà ed un invidiabile palmares di premi e riconoscimenti ottenuti nella sua carriera ventennale. “L’adrenalina sale come non mai in questi giorni, da quando ho ricevuto la bella notizia e poi ho trovato la mia foto sul sito ufficiale di Casa Sanremo – spiega Agostino – perché l’atmosfera che si respira nella settimana sanremese è una meravigliosa sensazione che ti carica di energia e grande gioia. Lavorare piacevolmente con colleghi provenienti da tutta Italia, incontrare e rivedere tanti cantanti ed altri personaggi, alcuni di essi oramai diventati amici, ma soprattutto avere l’opportunità di far conoscere ad un pubblico internazionale le eccellenze e le tipicità del mio territorio che saranno sempre presenti sulle pizze che proporrò a Sanremo sono tra i principali motivi per cui vivrò con entusiasmo una settimana davvero intensa”.
Tra le proposte di Agostino Landi per deliziare i palati di tanta gente ci saranno la vera pizza cilentana, anche in versione integrale, l’esclusivo ripieno Templum A.C. dedicato alla storia millenaria di Paestum, la nuovissima pizza Agostinuccio, un’altra perla dal gusto impareggiabile con cacioricotta di capra. Mancano, dunque, pochi giorni al prestigioso evento sanremese ed ancora una volta, la quarta per la precisione, Landi racconterà, orgogliosamente e con tanto amore, la propria amata terra cilentana attraverso ingredienti e sapori delle sue gettonatissime pizze.
Noi ne siamo certi, ben conoscendo la professionalità, la bravura e la simpatia del talento capaccese, e gli auguriamo le migliori performance in occasione dell’evento musicale che bloccherà milioni di italiani davanti la tv.

scritto da 







Related posts